Pelle di Cleopatra: crema mani Delicato d’Asina

img_20190108_123234_156

Non per mancata esigenza, quanto più per una forte negligenza, ho sempre trascurato la cura della pelle delle mani, che ricordo di possedere generalmente solo d’inverno, quando il freddo, gli sbalzi di temperatura tra ambiente freddo e caldo, me le spaccano rovinosamente.

Un prodotto che mi incuriosiva molto e che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, era la crema mani della linea “Delicato d’asina” dell’azienda cosmetica “la Dispensa”. I famosi bagni di Cleopatra nel latte d’asina la dicono lunga sui benefici di questa sostanza sulla pelle. La presenza di acidi, grassi insaturi e vitamine, sopratutto quella di tipo C, proteggono e ripristinano le cellule cutanee oltre a svolgere un’azione anti ossidante e anti invecchiamento. La vitamina A aiuta il miglioramento del cambio cellulare e ad ispessire la pelle rendendola più resistente. La sua capacità di lenire rossori la rende particolarmente adatta per le pelle dei bambini e per quei soggetti che soffrono di malattie della pelle come eczemi e psoriasi.

L’INCi di questa crema per le mani parla da se, oltre ad essere completamente verde a parte un paio di ingredienti con pallino giallo, ha come secondo ingrediente dopo l’acqua proprio il latte d’asina.

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione molto semplice e lineare, con il grazioso disegno di un’asina. La crema è molto liscia al tatto, non unge e si assorbe molto facilmente. Pur non essendo particolarmente adatta come effetto barriera contro il freddo, idrata davvero in profondità la pelle, lasciandola morbida e liscia anche già al primo passaggio.

Sono molto incuriosita da questa linea ed ho intenzione di provare altri prodotti, soprattutto per il loro profumo così delicato.

Consigliato: SI
Quantità: 75 ml
Prezzo: intorno agli 8,50 €

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...