Basta un poco di zucchero e lo scrub Organic Shop va giù.

dav

Basta un poco di zucchero e le cellule morte van giù… van giù… tutto brillerà di più.

Adoro gli scrub zuccherosi, forse perché sono delicati, forse perché sono naturali o forse perché se non fa bene mangiarne troppo almeno me lo spalmo addosso. Le amiche che mi conoscono bene quindi vanno mirate quando si tratta di fare dei regali. Per l’appunto tra i regalini di natale quest’anno ho ricevuto lo scrub alla mandorla dolce e canna da zucchero di Organic shop. Non avevo ancora provato nulla di questa marca ed ero molto incuriosita. Nonostante da Natale ad ora lo abbia utilizzato tre, quattro volte, mi sono già fatta un’opinione che mi va di condividere con voi.

La descrizione presenta il prodotto come uno scrub schiumoso fatto con olio di mandorle e zucchero di canna da zucchero, che grazie al suo effetto esfoliante donerebbe morbidezza e ringiovanimento alla pelle.

Il prodotto si presenta in una confezione piuttosto capiente da 250 ml sotto forma di pasta zuccherosa profumata di mandarle e caramello che verrebbe voglia di mangiarsela.

Veniamo alle impressioni:

Massaggiarlo su pelle asciutta è impossibile perché è come tentare di spalmarsi addosso un composto appiccicoso di miele, melassa e mastice. Massaggiarlo su pelle bagnata rende lo scrub quasi inutile perché scivola via dalla pelle molto facilmente non permettendo ai granuli al suo interno di grattare via per bene le cellule morte. Non fa schiuma come promesso e lascia la pelle mediamente morbida, certamente non ringiovanita. Anche perché un prodotto che viene sciacquato via, ricordiamocelo difficilmente riesce a far ottenere risultati più lunghi come il ringiovanimento cutaneo.

L’INCi è comunque pulito e a parte qualche pallino giallo è piuttosto buono. Dello zucchero di canna non c’è molta traccia, a meno che “sucrose” che il biodizionario segna come un semplice umettante e non come saccarosio come ci si potrebbe far ingannare dal nome e l’olio di mandorle dolci è in settima posizione, quindi non rappresenta la parte proponderante della crema che contiene ben tre coloranti.

Tutto sommato non mi ci sono trovata male ed è proporzionata al suo costo esiguo ma francamente non se lo ricomprerei.

Consigliato: NI
Costo: oscilla tra i 2,50 € e i 5,00 €
Quantità:  250 ml

Lascia un commento