La skincare coreana fase 5: lozione lenitiva Biofficina Toscana

Se ci ho capito bene, e non è detto che sia così, il prodotto di cui sto per parlarvi oggi rientra nella fase 5 della Skincare Coreana.

Non è per un improvvisa crepa nella mia autostima, ma è non ci ho mai capito molto in tutti quegli step.

Alla fase 1 e 2 ci sono e credo senza falsa modestia che pulire il viso con un detergente grasso e poi uno oleoso è qualcosa che ho quasi sempre fatto istintivamente.

Alla fase 3 abbiamo l’esfoliazione, che non posso fare tutti i giorni per la mia pelle reattiva e delicata e che per me è la fase 4. Prima dell’esfoliazione c’è il tonico. Ogni volta che la pelle del mio viso incontra l’acqua del rubinetto vado di tonico, anche tra uno step e l’altro.

La fase 4 è quindi il tonico, successivamente all’esfoliazione, che per me è il secondo tonico.

Veniamo alla fase 5 chiamata “essence”, in cui ci si applica un tonico più corposo i cui principi attivi rinforzano le barriere protettive della pelle, rendola più luminosa e levigata.

La fase 6 è il siero, che si applica prima di una maschera in modo da essere veicolato meglio nella pelle. Poi abbiamo una maschera in tessuto, il contorno occhi, la crema idratante, la protezione solare e un’ipoteca sulla casa per comprare tutti sti prodotti…

La lozione lenitiva di Biofficina Toscana, ben si colloca allo step 5 in quanto si tratta di un fresco fluido ad assorbimento rapido, ideale per rivitalizzare la pelle e prepararla ad assimilare meglio le cure cosmetiche successive.

Molto ricca di sostanze attive, contiene:

  1. Idrolato bio di lavanda: dermopurificante, rinfrescante e addolcente per pelli impure e delicate.
  2. Estratti bio di camomilla, tiglio e hamamelis: funzione lenitiva, decongestionante e idratante
  3. Mucillaggini bio di malva toscana: ricche di vitamine, carotene, tannini, flavonoidi, acidi polifenolici, acido oleico, acido stearico, sali minerali e hanno proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti. Riducono il processo di disidratazione cutanea e formano un film che la protegge dagli agenti esterni. Stimolano inoltre la circolazione sanguigna, uniformano e levigano l’epidermide
  4. Acido ialuronico (a peso molecolare differenziato): penetra nello strato corneo, donando un’idratazione profonda e mantenendo la pelle elastica e morbida, ha un effetto tensore e protettivo, conferisce tonicità e compattezza
  5. Succo di aloe: ricco di aminoacidi, acidi organici e fitosteroli. Ha proprietà emollienti, idratanti e protettive.
  6. Urea: idratante ed ammorbidente
  7. Hydropom® – bioliquefatto brevettato da bucce di pomodoro e ottenuto con tecnologia C.A.M (cartotenoidi acquosi microdispersi): contiene licopene acquoso microdisperso, polifenoli e zuccheri naturali. Ha effetti protettivi nei confronti dei raggi UVA e UVB. L’applicazione aiuta a stimolare le difese della pelle nei confronti delle esposizioni ai raggi UV e alle aggressioni dovute a inquinamento e stress ossidativi. Questo ingrediente agisce quindi come un anti-pollution, da alla pelle un aspetto tonico e luminoso, svolgendo un’azione difensiva, idratante e preventiva nei confronti della formazione dei radicali liberi.

Personalmente la applico la mattina quando vado in palestra a sudare ma voglio comunque dare un minimo di idratazione alla pelle o prima del siero lenitivo per potenziare l’effetto.

La lozione si presenta come un liquido trasparente, della densità simile ad un siero, dall’odore leggermente acidulo ma quasi impercettibile e una volta steso dona una gradevole sensazione di freschezza.

Si asciuga in fretta anche se appena applicato lascia una leggera sensazione di appiccicaticcio.

Trovo che usato da solo non abbia dei risultati oggettivamente visibili. Usato in combo con un siero, come quello lenitivo lo potenzia.

È un ottimo prodotto da usare in combo con altri, ma una cosa è certa… La skincare coreana non fa per me! E voi cosa ne pensate, l’avete provata?

Consigliato: ma si…

Quantità: 60 ml

Prezzo: 10,30 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...